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Regolamento GDI

  • All’interno di un Team GDI è permessa la presenza di una sola categoria professionale per ogni membro. Sarà cura del Direttivo di ogni Team dirimere ogni eventuale questione relativa alla classificazione di una categoria professionale e ad eventuali conflitti che possono sorgere.
  • I Membri rappresentano, all’interno del proprio Team, unicamente la propria attività definita dalle categorie selezionate nell’ allegato ‘’A’’.
  • La puntualità è regola fondamentale , sono ammessi al massimo 3 ritardi nel semestre, al superamento degli stessi il Direttivo è autorizzato a prendere le decisioni necessarie.
  • Non si può appartenere né a un secondo Team GDI né ad un’altra organizzazione simile il cui obiettivo primario sia lo scambio di referenze, in quanto ciò riduce sensibilmente l’impegno del Membro verso il Team GDI.
  • La partecipazione è indispensabile non solo per il raggiungimento del punteggio, ma per il corretto svolgimento del progetto. Le assenze prolungate non sono giustificate se non per problemi di natura eccezionale. Sono consentite tre assenze ogni periodo di sei mesi, se il Membro eccede questo limite, il Direttivo prenderà le decisioni necessarie. Sarà possibile, inoltre, inviare un sostituto (non un altro Membro dello stesso Team) all’incontro, in questo modo l’assenza non verrà formalizzata ma, in questo caso, il punteggio verrà dimezzato.
  • Mensilmente si corrisponderà un costo di 25€ al mese + iva per le colazioni e le spese per la sala indipendentemente dalla presenza. Le fatture verranno emesse anticipatamente entro il 5 di ogni mese e dovranno essere saldate entro il 10 dello stesso mese. Il mancato pagamento prevede l’ esclusione da G.D.I. Gruppo d’ Impresa s.r.l.
  • I membri di ogni team sono tenuti a fornire segnalazioni di affari affidabili e a seguirne tutte le fasi. Si richiede ad ogni membro una partecipazione attiva affinché avvenga uno scambio equo di proposte di lavoro.
  • Ogni membro che lo ritenga opportuno può portare uno o più ospiti interessati facendone tempestiva comunicazione al presidente o al vicepresidente del proprio team.
  • Ai Membri che intendono cambiare la propria categoria professionale è richiesto di compilare nuovamente la domanda di iscrizione e ottenere l’approvazione del Direttivo.
  • Durante lo svolgimento annuale delle attività è fatto obbligo, per il membro, di usufruire, a turnazione, di 10 minuti di presentazione che potranno essere accompagnati da video, foto, musica ecc.., rinunciandovi si verrà messi in coda alla lista senza garanzia di averli nuovamente a disposizione, inoltre se il preavviso di rinuncia non avviene entro al massimo 20 giorni d’anticipo si avrà una decurtazione di 10 punti. L’ elenco delle date verrà fornito ogni inizio anno e/o al momento dell’ iscrizione.
  • Qualora il team non dovesse raggiungere gli obbiettivi prefissati, il direttivo si riserva il diritto di scioglierlo e di far confluire tutti o alcuni membri in altri team.
  • L’ iscrizione comprende il corso di formazione che si svolgerà in due periodi diversi dell’ anno, della durata di 16 ore, diviso in due giornate. E’ obbligo del membro partecipare sino alla seconda ripetizione dello stesso.
  • Nel caso in cui dovessero sorgere controversie con uno dei Membri, il presidente del team può, a sua unica discrezione, richiedere prove della correttezza delle pratiche del Membro e del suo impegno nei confronti del Team.
  • L’iscrizione può essere revocata in caso di mancato rispetto del regolamento e/o del Codice Etico di G.D.I. – Gruppo D’ Impresa s.r.l.. La revoca compete unicamente al Direttivo in collaborazione con il Consiglio.
  • Oltre ai materiali cartacei di G.D.I. – Gruppo D’ Impresa s.r.l., i Membri non sono autorizzati ad utilizzare la Proprietà Intellettuale di G.D.I. – Gruppo D’ Impresa s.r.l. (loghi, marchi, nomi, slogan) per produrre, distribuire, vendere, commercializzare alcun prodotto o servizio, senza ottenere prima il consenso scritto da G.D.I. – Gruppo D’ Impresa s.r.l. o dal proprio Ufficio Nazionale. I Membri devono accettare di rispettare gli standard GDI.
  • Qualora non si intendesse rinnovare l’ iscrizione sarà necessario dare un preavviso di 45 giorni solari. Senza, il rinnovo sarà automatico.
  • L’accettazione del presente regolamento autorizza G.D.I. – Gruppo D’ Impresa s.r.l. ad utilizzare foto e dati personali sui social e/o per qualsiasi attività di Marketing.
  • La richiesta d’iscrizione sarà valutata dal presidente e dal vicepresidente di team in collaborazione con il comitato ospiti, resta inteso che la decisione definitiva resta del direttivo.
  • In nessun caso la quota associativa è cedibile o rimborsabile.

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